Kaspar Howald.

Gestione dei progetti graubünden Cultura

Kaspar Howald assume la direzione del progetto graubünden Cultura. Il progetto riunisce soggetti interessati provenienti dai settori della cultura e del turismo. La collaborazione crea nuove esperienze per gli ospiti e gli abitanti del luogo.
(c) Kaspar Howald

L'associazione graubünden Cultura è lieta di aver assunto Kaspar Howald come project manager. Il 48enne porta con sé una grande esperienza nel campo della cultura e del turismo.

In qualità di direttore di Valposchiavo Turismo dal 2014, Howald ha già avuto modo di realizzare progetti di turismo culturale nei Grigioni ed è stato in gran parte responsabile dell'ideazione e della realizzazione del premiato progetto "100% Valposchiavo". In precedenza, ha lavorato presso l'Istituto Svizzero di Roma come assistente nel campo della scienza e della cultura e presso il Goethe-Institut di Roma, dove ha diretto i programmi culturali dal 2010 al 2013.

Il suo nuovo ruolo prevede lo sviluppo e la creazione di graubünden Cultura in dialogo con i suoi partner. L'obiettivo è affermare sempre di più i Grigioni come destinazione per gli appassionati di cultura svizzeri e stranieri. Kaspar Howald si familiarizzerà con il progetto a partire dall'inizio del 2024 e assumerà la gestione del progetto dalla fine di aprile 2024 con una posizione del 60%.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Stefan Forster, Presidente dell'Associazione graubünden Cultura, e-mail: stefan.forster@zhaw.ch

Kaspar Howald, Responsabile di progetto graubünden Cultura, e-mail: kaspar.howald@gmail.com